Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Premesso che sono una persona iper rispettosa del prossimo (cani compresi), questa sera stavo svolazzando sol soletto (non ci stava nessuno) col mio mini protos (quindi un piccolo 450) facendo i miei esercizietti stupidi a bassa quota e vicino (quindi niente tic tocs, hurricane et similia...), quando ariva una sciroccata con due cani enormi liberi e si piazza esattamente dove stavo io (sulla collinetta affianco alla panchina)! I cani sono buonissimi e non danno assolutamente fastidio, ma le faccio notare che se si lanciano sul mini in decollo o atterraggio si possono fare male. Non se ne sbatte ovviamente un ***** (era na sciroccata e si vedeva). Fortunatamente i cani ignorano il mio protos. Ma se uno si fosse avventato sul poro mini e magari si faceva pure male, secondo voi la responsabilità di chi era? Sicuramente la sciroccata era tenuta a tenere le belve al guinzaglio (porelle) mentre io non mi sembra che, stante l'applicazione della normale diligenza, ero soggetto a qualche impedimento di sorta dallo svolazzare li. Comunque l'assicurazione la ho.
Vabbè ai canuti ci vado veramente poche solo perchè sta vicino casa. Ma per gli heli è davvero molto limitante indipendentemente dalle sciroccate! |
concordo con te che i canuti per certi modelli eli od aerei è veramente piccolo e bisogna ricordarsi che è un campo privato di proprietà dell'INPDAP!!!
Non voligo aprire una disussione sulle responsabilità in questi casi (magari per lei eri te lo sciroccato che volava con un elicottero.... non stò dando raggione o torto a nessuno) anche perchè non finiremmo più.
Tieni presente che io un paio d'anni fà mi sono fatto una litigata con un tizio (semrpe ai canuti) perchè il micro-modello di mio nipote gli è atterrato a 2 metri.
A mio avviso ci si vola bene solo la domenica mattina quando il campo è vuoto quando ci vado e trovo troppa gente (cani compresi) giro i tacchi e me ne vado da un altra parte.
Ciao.