sono stato fulminato anch'io da quel post! in 2 mesi ne ho fatti 3, il primo è stato l'fw 190 con setup consigliato, ma l'ho trovato piuttosto lento e sottopotenziato in condizioni di vento, anche debole. così ho costruito il corsair e lo spitfire, con fusoliera modificata, per montare 3 celle da 1800mha e li ho motorizzati con 2 axi 2212-20, elica apc 7x5. Col nuovo setup i modelli sono molto più veloci reattivi e riescono a contrastare il vento senza problemi, in particolare lo spit corre pure troppo, e in poco tempo rischia,date le dimensioni, di sparire dalla vista. Tra batterie e motore il peso passa a 387 per lo spitfire e 395 per il corsair, ovviamente la velocità di stallo si abbassa, ma siamo sempre entro limiti gestibili. Per chi vuole provare 3 celle consiglio di spostare la batteria in avanti, eliminando il setto del vano dell'esc, altrimenti il modello risulta cabrato, e di rinforzare tutta la fusoliera con una bacchetta di carbonio, possibilmente vincolata al parafiamma. In questo modo si evitano rotture della parte anteriore in fase di atterraggio, dato che viene sollecitata dal moggior peso delle celle.
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
|