Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 11, 11:41   #6764 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Secondo me potrebbe essere !
In effetti le pale pur resistendo in maniera incredibile agli urti ( ovviamente( si rovinano ( almeno ) alle loro estremità peggiorandone il traking ( anche se spesso in maniera ininfluente sul volo)

Quello che risulta strano e' che anche sostituendo pale , spindle, albero, link non e' detto che il traking torni perfetto ( almeno nella mia esperienza)


Io non uso le suppostate ma le pale 3D ; trovo pero ' utile " rinforzare " con il ciano il tail boom ( spennellandolo e facendogli bere ciano) circa 1mm dopo dove esce dal supporto del telaio : e' infatti ( a me) il punto dove si " sfibbra" piu facilmente ( molto spesso in maniera inizialmente invisibile ,ma la coda incomincia a non tenere piu ' sulle botte di passo pur ripiegando i palini di coda )
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No no l'eli vola bene Edu.... per cui non tocco nulla.... cioè non mi metto a sostituire una testa per quello.

Il dubbio che mi viene è che prima non mi sembrava lo facesse... lo spindle è nuovo, i dumpers perfetti... secondo me venerdi non me lo faceva, ieri sera si.... può essere che in una botta abbia un minimo svergolato una pala) che dite? (ripeto è una cosa veramente ridicola)...


A proposito di pale: io nelle suppostate avevo perso un pesetto che si trova sotto alla supposta: modello involabile... Lift mi ha dato la dritta di passarci del ciano sopra ai pesetti. Così ho fatto sulle pale nuove e per ora i pesetti sono ancor ali nonstante un paio di botte dure.... nulla di nuovo ma mi è venuto in mente, magari torna utile a qualcuno... mi piacciono questi accorgimenti da 5 secondi che ti evitano una rottura di palle (cambiare un set di pale PERFETTO come erano le mie....)
edubu non è collegato   Rispondi citando