Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 29 agosto 11, 08:59   #6761 (permalink)  Top
edubu
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Interessante
Io in verità quando non ho problemi sul McpX lo uso con le pale meno strette di quanto farei su altri modelli per che ' non avendo particolari vibrazioni ho notato che non piego piu lo spindle ma comunque in caso di vibrazioni lo faro ' sicuramente ..grazie della dritta

Per il traking , secondo me , c'e poco da regolare ma anche se poco o nulla influente sul volo ( a patto di non aver problemi di tenuta della coda , perche' il fuori traking fa peggiorere la coda ..., e, naturalmente la sua tenuta sulle botte di passo !) e' comunque lo specchio di una " meccanica" di testa invecchiata ( vicina alla sua sostituzione) ma , finche tutto " funziona" bene ", in particolare la tenuta di coda!," ( io credo) che non vada assolutamente toccato nulla .
---unica eccezione , al limite, dare un poco di passo al ruotino di coda--/

E' sempre stato chiaro che sui sub micro anche giochi elevatissimi ( molto spesso!!)non creano alcun problema e spesso sono di " progetto" .

Ho notato che spesso nella voglia di perfezione. cambiando le pale per diminuire il fuori traking si peggiorano le caratteristiche di volo


In conclusione io penso che " la prova del 9 " e' quella di testare il modello sulle botte di pass: se le mantiene a lipo anche scarica non bisogna toccare nulla e " chiudere gli occhi " su eventuali imperfezioni .
Il max tollerabile di " scodata" deve essere minimo e , ripeto, quando tutto " funziona" bene ..anche a lipo scarica ( e anche tail boom di lunghezza std) la cosa " deve " mantenere : quasi come se " tutta la corrente" dovesse arrivare prima sl motorino di coda e poi al motore principale
Naturalmente queste le mie esperienze e mi piacerebbe confrontarle
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Edubu io ho letto su forum americano (confermato anche da altri utenti) che sul MCPX al contrario di moltissimi micro le pale lasche possono essere fonte di vibrazioni.....

Il ragazzo diceva che a lui vibrava e dopo aver cambiato tutto e controllato tutto ha stretto le pale e le vibrazioni sono sparite.
Io personalmente a questo punto le tengo strette (non strettissime ma in modo che s einclino il modelloa mano le pale non "cadono" da sole ma devo applicare una certa forza).

Boh se non si viene a capo del problema vibrazioni secondo me è una prova da fare che non costa nulla.....
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi ieri ho fatto un po' di manutenzione (maniacale direi) al mio picccolino dopo un week-end un po' "duro"....

Spindle cambiato, cuscinetti lubrificati, astine porta-canopy riparate etc etc.

Il modello vola benissimo MA nell'hovering in salotto di collaudo ho notato che il tracking delle pale non è perfetto. Pe rcarità niente di che infatti l'eli vola bene lo stesso ma per una finezza "estetica" lo voglio sistemare.... voi come vi comportate a riguardo? Le piego a mano?
Perchè non sono sicuro che agendo sui pushrod (essendo FBL risolvo il problema... oppur esi?)
edubu non è collegato   Rispondi citando