Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 11, 00:19   #2958 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Manutenzione... ogni quanto per evitare brutte soprese?

Ciao ragazzi, oggi stavo svolazzando allegramente quando all'improvviso uscendo da un rovescio ho dato tutto il gas e l'ely è impazzito cominciando a piroettare ad una velocità pazzesca, dopo pochi secondi visto che non sapevo più come riprenderlo o staccato il motore dalla radio e l'ho fatto venire giù..... crash

Subito non capivo perchè l'ely fosse impazzito ma nello smontarlo per fare la conta dei pezzi da cambiare mi sono accorto che il front drive gear set della coda si era spianato completamente (il 2 inranaggi bianchi elicoidali) ed ecco quindi il perchè della coda impazzita (il rotore di coda non girava più), ma ora la domanda è questa.....

E' normale che si distruggano così? Come fare a capire se sono da cambiare? Ogni quanto andrebbero cambiati per essere sicuri che non si spianino?

Li avevo controllati 1 settimana fa e ad occhio mi sembravano in buone condizioni ma evidentemente non lo erano.....per un pezzo da 12 € ne ho fatti 140 di danno...

Per favore datemi qualche dritta sulla manutenzione di queste parti oserei dire CRITICHE!

Grazie a tutti
KenR1 non è collegato   Rispondi citando