Personalmente capisco quello che dice Culatello e condivido anche il pensiero dell'amico NickWage.
Ma come dico sempre...
L'educazione dovrebbe venire al primo posto!
E' vero che alcuni post, alcune frasi, alcune idee dei cosidetti "novellini" ed alcuni novellini stessi che "spuntano" dal nulla e sparano caz..te, FANNO INNERVOSIRE!
Ma è vero anche che alcuni modi di rispondere di quelli che si reputano o che dovrebbero essere più maturi ed esperti, a volte fanno cadere le palle in terra allo stesso modo.
Credo che per quasi tutti questo sia un hobby, un divertimento, una passione che da bambini ci era vietata magari per i costi altissimi e che ora ci gustiamo finalmente con tanto entusiasmo....
E quindi per i "pivellini" sarebbe meglio
INIZIARE CON IL LEGGERE TANTO, PRIMA DI SCRIVERE QUINTALI DI MESSAGGI SEMPRE UGUALI E SPESSO INUTILI; IMPARATE ANCHE A CONOSCERE I "VECCHIETTI E GLI ESPERTI" E AD APPREZZARE OGNI LORO INTERVENTO, SIA BUONO CHE MENO BUONO, PERCHE' SAREBBE CMQ PEGGIO NON TROVARE NESSUNO CHE RISPONDA E CHI RISPONDE QND DA' SEMPRE UNA MANO!
Per i "vecchietti", consiglio di fare come spesso fanno gli inglesi...
SI PUO' MANDARE A CAGARE QUALCUNO ANCHE CON CLASSE ED ELEGANZA. ANZI SE LO SI VUOLE FARE, SI DEVE FARE COSI'. ALTRIMENTI E' MEGLIO L'INDIFFERENZA, COLPISCE DI PIU' e si evitano così quelle noiose e stupide litigate che riempiono i post dove uno vorrebbe trovare tutt'altre informazioni.
PS. x Culatello:
avere aperto una discussione a riguardo è stata un'ottima idea, proprio per evitare di intasare troppe discussioni con litigi e offese varie tra i vari intervenuti più o meno expert (ed ultimamente ne ho lette davvero troppe).
QUOTO alla grande, bravo culatello come sempre.
PS.
ho 34 anni, milite esente x malattia, una famiglia, una casa, un mutuo... sarei un "esperto" , ma di roba tecnica ci capisco davvero poco e quindi sarei anche un "pivellino"....
Ma l'educazione sempre al primo posto, sia di qui che di là