Discussione: Xray x10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 11, 23:03   #3 (permalink)  Top
MiniG
User
 
L'avatar di MiniG
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: Exclave
Messaggi: 1.457
Invia un messaggio via MSN a MiniG
La X10Link
Premetto che non si tratta del solito Touring o macchina a 4ruote motrici bensi' di un Pro10, ovvero una macchina a basculino e sospensioni semi indipendenti con differenziale su asse e trasmissione diretta.
Sono le macchine piu' veloci e difficili da guidare, dei veri misisili terra-terra,richiedono moltissima pratica e anche piu' dedizione prima di trarne sodisfazione.
I vantaggi sono molteplici rispetto ai touring : pochi pezzi= poche rotture, sono velocissime anche con motori blandi ( per esperienza personale ti posso garantire che basta un 10.5T per filare anche piu' di quanto puo' fare un Touring con un 5.5T), le batterie sembra che non finiscano mai
L'assetto si fa facilmente, non richiede troppe accortezze e regolazioni come i 4wd.
Di ricambi non ne hai bisogno, al massimo piatteli e sfere del differenziale ed un assale .
Se ne vuoi una fammi un fischio, ce l'ho li a fare muffa su uno scaffale da quando ho preso la Corally

Ho anche avuto al T3 2011, non mi ci sono trovato ed è un modello che non vale quanto costa, se ti indirizzi verso il Touring molto meglio la Associated TC6: meno problemi, piu' facile da mettere a terra, robustissima, sospensioni che funzionano seriamente, ed è molto piu' completa e non necessita di spenderci oltre al kit di scatola per avere un modello performante (la T3 2011 ha le sospensioni ed i bicchierini del palo in plastica, la TC6 ha già tutto in alluminio). Inoltre la TC6 di scatola va fortissimo, si stà portando a casa l'Italiano Touring con il set up di scatola. ( e costa molto meno della X-Ray)
MiniG non è collegato   Rispondi citando