Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 11, 22:07   #77 (permalink)  Top
avvcaserta
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ciaoDaniele,
per piacere non ricominciamo....

come spiegatoti già dai moderatori quella discussione è stata chiusa su richiesta dell'autore del 3D, non ci sono macchinazioni fantapolitiche o complotti, più semplicemente credo che la persona interessata ad avere info ( aprendo appunto la discussione ) sia sia resa conto che ormai la discussione andava degenerando senza portare a nulla ( le polemiche sterili portano sistematicamente a questo risultato )




Affidarsi ( a chi ? ) e pregare???

perdonami ma... prendere in mano la cornetta del telefono, comporre il numero del negoziante di fiducia, fornire l' esatto SKU ( codice prodotto esatto...si trova sul disegno " esploso " che comunemente è allegato al manuale dei modelli ) e chiedere costo, disponibilità ed eventuali tempi tecnici di consegna qualora risultasse overstock anche presso la casa madre...pare brutto?
Non serve mica che tutte le schede dei ricambi siano editate sul sito, per risolvere la cosa in tempi rapidi.
Tra l'altro, spesso è sufficiente mandare una mail che non costa nulla e permette di fare il copia incolla per inviarla a più negozi

quest'azione avrebbe portato via meno tempo che star qui a far risotti di polemiche sterili ed avrebbe conseguito certamente risultati migliori.

tutto questo a prescindere dal fatto che sul sito del negoziante possano essere presenti tutte le schede dei ricambi.
della serie..ma hai presente cosa significhi caricare oltre 12mila articoli solo per il catalogo Horizon, e gli altri fornitori?
ma come si può pretendere che un negozio abbia in casa anche un solo pezzo di ogni articolo.
personalmente non mi basterebbero 150mq di negozio e magazzino, necessiterei di avere uno stabile come Ikea Napoli...ed in tutta onestà non ci penso proprio.

perdona la franchezza ma non mi stupisco più di tanto che sia difficile da comprendere a chi svolge la sua attività che non implica avere ridondanza di pezzi a magazzino ma che comunque debbono subire una rotazione mensile per non rischiare di avere il capitale/liquidità immobilizzata impedendoti di poter usare tale liquidità per altri acquisti ( e qui già molti si chiederanno... ma Alessandro...Che sta a di? ) della serie se ho tutti i pezzi di ricambio del mondo ma non li vendo...no go sghei per comprar altri modelli de vendere e quindi faccio la fine del tuo negozio preferito Squadron Leader, che presumibilmante ha abbassato la cler fronte stada definitivamente schiacciato dai costi di magazzino...
e per inciso, non centra una mazza il margine di rivendita come tu hai espresso nella discussione dell'icon5... perchè se gho il 500% o il 20% di guadagno ipotetico ma non vendo na mazza...zero è il mio guadagno...
no scusami...con tutto il bene che te voglio...il ricambio se non è in casa disponibile te lo posso ordinare...tanto poi, come nel tuo caso, se non ti va di aspettare c'è sempre e-bay dove comunque se ti serve la fusoliera dell'habu te tocca aspettar 2 mesi lo stesso ( poco poco che fosse overstock in the world? )

te vojo bene avvocà
senza rancore

Alessandro

e scusate tutti l'off topic

P.S.: Giovanni!!!!
" el Fiondo per lanciar gli Alianti " se ciama elastico!!!!
giusto per fare'n'esempio di cosa ci capita de sentire quando ci chiamano per chiederti i ricambi...date al negoziante il codice prodotto ufficiale...non una descrizione sommaria, magari anche in dialetto o tradotta dall'inglese con google translate...porcapaletta...
Scusami ma non voglio rispondere se no mi chiudono anche questo post. Poi dicono che sono io e mi odiano per questo. Accetto il tuo punto di vista ma non lo condivido. Tu la vedi come negoziante e io come consumatore. Quindi non ci possiamo mai incontrare. A me rompe le balle aspettare mesi per un pezzo di ricambio del piffero. Che ci vuoi fare. Noi modellisti ( lo dovresti sapere) siamo come bambini. Vogliamo il nostro giocattolo subito!! Quando poi questi bambini ragionano e hanno anche i soldi sono dolori.
Senza rancore ma se non potete permettervi di tenere dei magazzini più grandi di 150 metri nonostante le richieste allora vuol dire che non volete investire. E non é solo un fatto economico. Avere pezzi di ricambio in stock vuol dire dare un assistenza decente ai clienti. Investire significa anche fare questo per alzare il livello del negozio. Oggi ho rotto il musetto del mio stryker. Secondo te quanto tempo dovrei aspettare? E dove lo devo ordinare? Tu preferisci comprare nuovi modelli piuttosto che i ricambi. Vedi che ho ragione io? Preferisci vendere piuttosto che assistere. É il tuo punto di vista che pensa al margine e non al servizio.
E, comunque, io non me la prendo con te o con jonathan ma con Horizon. Mi spieghi perché solo in Italia non ci sono i pezzi di ricambio? É questo il punto. Negli altri paesi il discorso é diverso. Io qua mi incazzo
Anch'io te vojo bene Alessa'
P.s. Mandami il musetto dello stryker SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando