Discussione: Aiuto x un Footy class
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 11, 03:20   #273 (permalink)  Top
l'a rapa felice
User
 
L'avatar di l'a rapa felice
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: pv di BS
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da giank1957 Visualizza messaggio
Ciao Franco,
Confermo che puoi usare le tripla A. Sul mio footy con il loro supporto 4 batterie pesano 50 grammi e ho preso le AAA ricaricabili da 1A/h !!! hai voglia a fare regate leggero!!

Deriva ... la forma e la posizione sono importanti per bilanciare tutta la barca e per avere una buona manovrabilità sopratutto a barca inclinata. Ti ricordi il discorso del Centro Anti Deriva CAD? In pratica le forme (in particolare la larghezza della deriva e del timone) e la loro distanza compongono la formula per la manovrabilità della barca.
Certo, trovarsi con due foto e con forme e posizioni diverse ti da una sorta di incertezza. Io ho scelto di fare una scassa "lunga" in modo da posizionare la deriva più avanti o più indietro per trovare la sua posizione corretta. La forma della deriva che ho fatto la vedi sui disegni in questo topic a pagina 14-17 mi pare. Fai la scassa, se no dovresti già conoscere con precisione la posizione dove fissare la deriva! Ma se te la conoscessi non avresti postato le tue incertezze!!
Poi quando hai le giuste posizioni puoi pure pensare di farla fissa, ma ricordati che le condizioni del campo di regata e del vento fanno si che la posizione deriva/bulbo e peso bulbo non può essere sempre la stessa, quindi io non farò mai la deriva fissa sulle mie barche! Sbaglierò ma penso che così posso fare più regolazioni che chi mantiene strutture fisse per ogni condizione.
Ciao
Gian
Ciao Gian, si è vero, sono molto confuso. Vedo risposte che mi dicono tutto e il contrario di tutto. Forse dovrò cominciare a fare qualcosa, buttarla in acqua e vedere. Ma un profano cosa vede? Forse, se galleggia. Mah, studierò gli altri disegni di Footy per vedere se ce n'è uno che dice come si fa a cominciare. Oppure lascerò i footysti orfani di una barca, magari non se ne accorgono Però mi sembra strano, tutto è cominciato il giorno che ho visto il Moro di Venezia di Renato.
Comunque ti ringrazio per averci provato, ho imparato una cosa importante: Offelè fà il tò mestè
Ciao Gian, a presto!
Franco
l'a rapa felice non è collegato   Rispondi citando