BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - primo radiocomando help
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 11, 20:54   #9 (permalink)  Top
KondorFPV
Sospeso

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
non è programmabile, tra quella e la 9x c'è un abisso, questo non significa che con quella tu non possa far volare un modello, ma se non sei pratico e albyone è il tuo primo modello con quella non programmabile impazziresti dovendo regolare meccanicamente tutto, che per un principiante a mio avviso è una cosa molto più complessa del farlo tramite radiocomando.
Oltre questo c'è anche da dire che la 9x te la ritrovi in futuro quando passerai a un modello serio dopo aver fatto scuola con l' albyone, e aggiungo anche che se non sei disposto a spendere neanche 60€ per un radiocomando quest'hobby non fa per te !!
Nell'aeromodellismo c'è da distringuere tra equipaggiamento a terra, che non vola e quindi non si può rompere e equipaggiamento che è in volo quindi è sul modello (ground equipement vs airborne equipement).
Capisco voler comprare servi da 3€ per uno schiumino, ma non voler spendere per la radio, che ti deve rimanere per almeno 4-5 anni e con cui devi crescere, non è un atteggiamento vincente. Sulla radio, spendi sempre più che puoi.

Personalmente ho usato sempre Futaba, la 4 canali skysport, poi una 6hfs digitale, poi una 8UAFS con modulo campac e modulo rf, e infine una 9cap (ff9) che mi è costata $600 nel 2003.
Beh ora siamo nel 2011, e funzionano tutte egregiamente, e le ho passate ai miei figli.

La 9CAP e la 8uafs, con cui volo utilizzano moduli rf a 2.4 e anche UHF per fpv. Insomma chi spende poco spreca quando si tratta di radio per volo rc.
KondorFPV non è collegato   Rispondi citando