A partire dal fatto che un ely in fusoliera è già spettacolare anche se non vola..

, una volta alzato la prima impressione è che pesi un quintale (dipende poi dalla fusoliera e dalla dimensione), rapportandolo al modello con canopy. Quindi pollici mooolto lenti, expo a manetta (se non altro per rendere il volo il più reale possibile), perchè non è il massimo vedere un Bell, Augusta o chessia virare, picchiare e cabrare di botto di 90 gradi...
Io la fusoliera l'ho rimessa da poco sul rex 500, ho un Ecureuill AS350, per vari motivi e cambiamenti di idea l'avevo abbandonata......quindi in verità non ho molte or di pratica di volo con le riproduzioni.....ti posso consigliare una curva gas tranquilla, se inacro voli a 90 piatta per esempio, qui adotterai una piatta da 80(sempre per la questione del reale, alzare una fusoliera a 3000 giri non è molto appagante), magari giocando di pignone per non affaticare oltremodo l'esc......e poi passo docile, poco negativo (-3/4 al massimo) perchè comunque, sempre per il peso, appena cali il passo, questa piomba giù, indi nn userai mai negativo

.....8/9 gradi positivi.......poiè tutto da provare......
Questii miei consigli, ho intenzione adesso di ripartire in quinta con la mia bestiolina!
In pratica è questa...
col.and