Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Non sto facendo un confronto fra 2 profili, ma un discorso più generale.
Allego le polari tipo 4 di Profili 2 che consentono il confronto tra 2 o più profili in un solo diagramma relative ai profili a cui fai riferimento solo per comodità.
Anche qui c'è l'inghippo.......il valore di Re da introdurre nelle variabili per il calcolo è sì una costante, ma solo per un certo tipo di modello che abbia una CMA definita, un suo peso ed una sua superficie .
Come si vede cambiando Re da 139k a 300k le polari assumono una forma diversa e, mentre per 192k l'S6061 ha un vantaggio per Cp inferiore a 0,25 , per 300k le curve sono praticamente sovrapposte con un leggerissimo vantaggio su tutto il campo per l'RG15.
Nella scelta del profilo del Manta Manubrio non ha responsabilità alcuna.........
P.S.
un'immagine del tuo profilo non direbbe niente, se non ti spiace sarebbe meglio allegare un file .dat, magari zippato altrimenti il Barone non lo carica. |
Certo, se ho la tua mail ti mando il file dat. Non lo metto al pubblico non perchè sono geloso, ma semplicemente che voglio prima provarlo io, e pochi altri poi se ne vale la pena, lo diamo alla folla.... o... e se poi non và rischio il linciaggio
Comunque uno Swift di 4,25 metri forse ci vola di rado a R 139000 forse è più facile che stia sopra a R 300000.
Perchè nei grafici non prendete in considerazioni le incidenze negative? Su un'affondata quando il modello deve prendere velocità, avere una bassa resistenza ad incidenze negative significa accellerare di più e quindi avere poi più energia da spendere. Mi sbaglio?
Claudio