BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - primo radiocomando help
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 11, 16:57   #5 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
minimo 4 canali

Coda
Elevatore
Alettoni
Motore

ma compra una 6 canali programabile tipo spektrum dx6 oppure hitec Optic 6 che ti ritroverai anche in futuro per qualsiasi modello

l' alternativa è prendere una turnigy 9x da hobbyking, io l' ho fatta prendere a un amico e mi sembra davvero un buon acquisto !!!
Aggiungo che per miglior divertimento è possibile che Ti servano due canali per gli alettoni piuttosto che uno e perciò 5 sarebbero i canali più indicati.

Per un miglior controllo di qualsiasi modello ne servono almeno 7/8 canali e perciò una Turnigy con i suoi 9 ch. ed il basso prezzo è davvero un ottimo investimento.
Inoltre, va a ruba perchè è possibile caricarci software open-source e moduli di trasmissione con ancora più canali ... tanto per ribadire quanto con poco davvero si possa ottenere molto (a patto di aver voglia/capacità di aprire la radio ...).

Diversamente puoi optare da subito per una Optic 6 sport da 150€ e poi nel futuribile passare alla Aurora 9 ch. con un costo attuale di circa 350€.