Finalmente sono arrivati i pezzi da Modelmaniacs ... dopo quasi un mese. Sono bellissimi. Anodizzati rossi e molto ben rifiniti. Ho sostituito la testa e finalmente è come me lo aspettavo. Senza giochi sull'albero e con 4 dampers (2 per lato) decisamente più duri rispetto alle caccole originali. Davvero un bel pezzo. Solo che devo rifare tutti i settaggi sul piatto, forse a causa di qualche diversa interdistanza tra i pezzi ho perso il -10+10. Devo verificare meglio.
Nello smontare la coda in carbonio mi sono reso conto che è di un paio di mm più corta rispetto all'originale e la zona che si innesta sul telaio è troppo fragile a causa delle asole della guida e della finestra per la cinghia. Peccato perché è davvero bella, ma necessita di un "imboccolamento" alla radice. Me lo studierò con calma.
Da Modelmaniacs sono arrivate anche le palette di coda in carbonio. Belle anche anche se credo sia un discorso solamente estetico.
Poi ho preso anche il motore nuovo (chissà se il difetto è nel motore). Da J i pezzi di ricambio del 450 non sono ancora disponibili altrimenti avrei preso il 440 invece del 420. Vediamo dalle prime prove se ha gli stessi cali di potenza e se scalda come quello vecchio che cercherò di aprirlo per vedere lo stato dei cuscinetti.
|