concordo in parte.. anche a me fa venire sonno ma è anche l'unico sistema a basso costo per salvare un modello importante.. a me è servito tantissimo per gli elicotteri, indispensabile direi visto che all'epoca in cui ho iniziato ai principianti si consigliavano falciatrici a motore di un metro e mezzo.
però oggi ci sono micro gioielli incredibili sotto i 100 euro sia di eli che di aerei.. ormai si può saltare qualche passaggio che prima era abbastanza indispensabile.. il sim lo continuo a usare per capire le manovre che ancora non mi sento sicuro di fare dal vero.
se metti tutto assieme, campo di volo, assicurazione, istruttore.. perseveranza nella disciplina e modello trainer hai un costo che con un trojan da 100 euro puoi momentaneamente risparmiarti..
se poi le cose si evolvono potrai in seguito decidere se fare i passi canonici per volare con modelli più impegnativi ma almeno ti togli i dubbi con un modello che se sbatte su una macchina parcheggiata o peggio su una persona non l'ammmazza.. e se poi l'hobby non ti piace hai speso il giusto.
|