Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 Un ciao a tutti tanto per cominciare.
Mi chiamo Vincenzo e da poco mi sono avvicinato al modellismo, seppure con una 1/8 buggy a nitro...
Perché scrivo qui dunque...?
Per far giocare mio figlio desideroso anche lui di far correre un automodello, ho acquistato due Truck della RadioKontrol 1/16. Sì, due perché poi non é che al papà piaccia solo guardare... 
Comunque, durante il primo utilizzo (quando la sfiga dicono ci veda benissimo), i due modelli si scontrano ed uno perde una ruota (0 quasi).
Per farla breve, recupero i pezzi (per fortuna!), smonto, rimonto, ma noto un problema alle ruote posteriori.
I due semiassi sono "ballerini", hanno un pò di gioco e vanno su e giù. Di tanto in tanto quindi si bloccano nelle boccole collegate alle ruote.
Sinceramente non capisco come mai.
Ho fatto qualche errore di rimontaggio???
Ringrazio in anticipo per l'aiuto. |
E' difficile aiutarti con queste poche indicazioni
.
una cosa pero' te la posso dire
.in diversi modelli diciamo così " economici " come lo sono i RK nei bicchierini dei semiassi ci mettono un pezzettino di tubo miscela x far spessore quel tanto che serve x non far traballare i semiassi , ad esempio al mio fido socio , e' capitata la stessa cosa con una caster e gli ossi posteriori erano appunto montati con questo piccolo pezzo di gomma
.
Forse non e' questo il tuo problema , ma e' l' unica cosa che mi viene da pensare non potendo vedere il modello
e' anche possibile pero' che sia proprio il caso tuo e x toglierti il dubbio non dovresti far altro che smontare quelli del modello sano e controllare , hai anche la fortuna di poterli confrontare ogni volta che ti capita un danno e questo non e' poco
facci sapere