Citazione:
Originalmente inviato da marioaltinier Sono un felice possessore di un DLE55 ultima versione montato su uno YAK54 2,2.
Attualmente il motore si è succhiato ben oltre 50 litri di miscela senza nessun problema di sorta. Mi erano stati paventati innumerevoli problemi quali sostituzione pistone/fascia , rigatura del pistone subito dopo il rodaggio ma fortunatamente al momento nessun problema si è manifestato e posso solo asserire di essere un felice possessore di tale motore .Forse sono stato fortunato ma seguite maniacalmente le istruzioni per il rodaggio etc etc mi sono ritrovato un motore che suona alla grande.
Ed eccomi al dunque ; quest'inverno vorrei costruire un modello acrobatico intermedio di classe 30CC.
Premesso che l'attacco radiale con le colonnine dei DLE a mio parere risulta molto piu' rapido , solido e per le modifiche relative al disassamento piu' semplice rispetto che all'attacco stile glow col castello in nylon/plastica di altri motori sarei indirizzato verso il DLE 30CC .
Oltremodo i modelli di classe 30CC vengono progettati quasi esclusivamente sulle misure del DLE30 carburatore posteriore ovviamente facilitando l'installazione del motore nella naca.
Mi è stato detto che i DLE30CC soffrono di spegnimento in volo , problemi di carburazione , che durano poco nel tempo etc etc.
Con questa discussione vorrei raccogliere impressioni , informazioni e quant'altro in merito al DLE30CC da chi l'ha potuto testare in prima persona visto e considerato che il mio DLE55 mi ha positivamente impressionato e nei forum oltreoceano parlano solo bene anche del DLE30CC .
Dimenticavo: vorrei installare uno scarico di tipo Pitts giusto per cambiare il suono della marmitta originale che risulta essere un po' troppo metallico , come elica una MenzS 20x6 oppure una 19x8 .
Grazie a tutti |
La risposta già c'è l' hai.