Citazione:
Originalmente inviato da teobeer intanto grazie a tutti per l'interessamento @adrenalyne
..la baionetta è tradizionale, cilindrica intendo...quindi niente flessione sul piano orizzontale se intendevi questo....ma volevo comunque qualcosa di più serio come contatto...
@massimob
(OT...ciao, eri quello al corno due sabati fa con un berretto giallo e tanta abbronzatura??)
...l'impianto attuale, che devo rifare per vari motivi, è effettivamente così, solo al contrario, fisso sulla fuso e penzolante sulle semiali...anche io con multiplex fin d'ora ho fatto così su vari modelli che ho (tra cui anche il solito blade ad ala pezzo unico)....ma è tanto comodo infilare l'ala sulla baionetta e vedersi inserire tutto senza tante operazioni....quest'ultima cosa l'ho infatti sullo swift topmodel dove i db9 sono fissi da entrambi le parti e l'accoppiamento è preciso.....volevo in sostanza una alternativa ai DB9 ma sembra non essercene di tale dimensione da quelo che leggo sin d'ora (in termine di grandezza pin e profondità)......
@manubrio
...se trattasi di accorpare tutti i rossi e tutti i neri, sono prefettamente in linea con te (quindi conscio) che questa operazione debba avvenire solo sul connettore (con pin di buone dimensioni) che unisce fuso alle ali....nel senso che per quanto mi riguarda assolutamente i cavi di alimentazione che arrivano a ricevente e soprattutto servi devono essere stesi in maniera autonoma ed indipendente....sul DB9 concentro con una certa tranquillità le polarità di tre servi max........il multiplex mi da qualche perplessità, sul mio blade 1.9 DS ho seguito le istruzioni (c'è un unico connettore tra fuso e ala unica) e su quel povero connettore ci sono su due pin concentrate le due polarità di alimentazione di ben quattro servi!!!...mah
Ora, con questo maxi, volevo comunque qualcosa di pulito ed unico tra semiala e fuso, ma volevo trovare qualcosa di alternativo anche al DB9....magari è una fisima, e quest'ultimo va bene...ma quei pin color ferro che si inscuriscono al minimo dell'umidità....mah, forse è solo inesperienza la mia!!
(dove posso trovare i DB9 con pin dorati?...sono comuni?) |
nel blade il collegamento va vene, l'assorbimento è basso.
Lunedì sarò a casa e darò un occhio a vedere se trovo nei vecchi cassetti del lavoro dei DB9 dorati.
Temo di averli smaltiti
.