Le radio hanno software e caratteristiche uguali, solo che 10CP e 10CG distinguono le due versioni della T10, in dettaglio quella con il modulo estraibile e intercambiabile la CP, quella invece con il modulo integrato e fisso in 2.4G la CG
Tutto il resto cioè CAP, CHP, CAG, CHG identificano le stesse radio, cioè CP e CG, solo ottimizzate per acro (A) o per hely (H). Le differenze fra A e H sono solo inezie insignificanti, inoltre questa differenzazione esiste solo per i mercati extraeuropei mentre in Europa non esiste questa differenza, ma esistono solo la T10CP e la T10CG!
La T10CP, avendo il modulo intercambiabile, può risultare più flessibile dell'altra. Infatti con questa tx è possibile usare ancora le rx in 35/40Mhz, sostituendo semplicemente il modulo RF.
La T10CG è preferibile nel caso si intenda trasmettere esclusivamente in 2.4G
A mio parere la T10 in generale, pur non essendo più una radio dell'ultimissima generazione, rimane cmq un buon prodotto facile da usare e dal menu abbastanza semplice ed intuitivo, una radio ben costruita e adatta a soddisfare le esigenze di una buona parte di utilizzatori!
Ovviamente il tutto In My Humble Opinion
(IMHO)