DLE30 Impressioni - Consigli etc
Sono un felice possessore di un DLE55 ultima versione montato su uno YAK54 2,2.
Attualmente il motore si è succhiato ben oltre 50 litri di miscela senza nessun problema di sorta.
Mi erano stati paventati innumerevoli problemi quali sostituzione pistone/fascia , rigatura del pistone subito dopo il rodaggio ma fortunatamente al momento nessun problema si è manifestato e posso solo asserire di essere un felice possessore di tale motore .
Forse sono stato fortunato ma seguite maniacalmente le istruzioni per il rodaggio etc etc mi sono ritrovato un motore che suona alla grande.
Ed eccomi al dunque ; quest'inverno vorrei costruire un modello acrobatico intermedio di classe 30CC.
Premesso che l'attacco radiale con le colonnine dei DLE a mio parere risulta molto piu' rapido , solido e per le modifiche relative al disassamento piu' semplice rispetto che all'attacco stile glow col castello in nylon/plastica di altri motori sarei indirizzato verso il DLE 30CC .
Oltremodo i modelli di classe 30CC vengono progettati quasi esclusivamente sulle misure del DLE30 carburatore posteriore ovviamente facilitando l'installazione del motore nella naca.
Mi è stato detto che i DLE30CC soffrono di spegnimento in volo , problemi di carburazione , che durano poco nel tempo etc etc.
Con questa discussione vorrei raccogliere impressioni , informazioni e quant'altro in merito al DLE30CC da chi l'ha potuto testare in prima persona visto e considerato che il mio DLE55 mi ha positivamente impressionato e nei forum oltreoceano parlano solo bene anche del DLE30CC .
Dimenticavo: vorrei installare uno scarico di tipo Pitts giusto per cambiare il suono della marmitta originale che risulta essere un po' troppo metallico , come elica una MenzS 20x6 oppure una 19x8 .
Grazie a tutti
Ultima modifica di marioaltinier : 26 agosto 11 alle ore 17:39 |