Discussione: Aeromodello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 03, 17:04   #2 (permalink)  Top
kekko
User
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Vicenza
Messaggi: 74
Ciao Lorenzo, sono sempre io...
in merito al profilo che hai scelto potrei esporti la mia piccola esperienza: lo ho usato per un aliante da 3,75 metri, con un carico alare simile al tuo ed ho avuto ottime soddisfazioni: stallo "annunciato" e sopportabilissimo, buone doti di sostentamento alle basse velocità, non disdegna di poter "correre" se spinto un pò. Ti sconsiglio invece il Ritz 3, poichè non ho avuto le stesse buone impressioni.
In quanto alla costruzione se hai già il disegno delle due viste in cad, potresti provare a trasformare la tua fusoliera in un file .dat e fartela tagliare in polistirolo da un amico con la macchina cnc.
L'ho fatto per un'aliantino da un metro di apertura alare ed il risultato è stato ottimo: 140gr in ordine di volo, termicatore folle in qualsiasi tipo di pendio (anche in mezzo agli alberi) e non troppo lento in media dinamica. Tanto per dirti agli amici ne ho già distribuiti una quindicina in un anno...

Volevo invece avvisarti che se superi i 2 gradi di incidenza alare comincia ad essere un pò critico.

Ciao
kekko non è collegato   Rispondi citando