Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 11, 12:54   #6663 (permalink)  Top
elydoc
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Attendiamo gli esperti perchè io non lo sono sicuramente ma a me detta così sembra che la 3-1 stacchi e vada in protezione per un assorbimento eccessivo....

Mi viene in mente:
motore alla frutta? (uno dei due o tutti e due)
contatto sui fili del trave strecchato ? (magari la smaltatura die fili iniza a venire via...)
Anch'io avevo in prima analisi ipotizzato un qualche problema al motore principale, però non sembra calato sensibilmente nel rendimento e, per di più, stacca quando vuole lui, a volte sopportando carichi che dici:"adesso ciao...", per poi mollarti quando inizi un loop da lanciato. E' già successo che in decollo appena alzo il gas , prima ancora di alzarsi, si arresti: in quel caso ri-inizializzo un paio di volte disconnettendo la batteria e poi va, ma forse questo è un altro problema....chi lo sa...
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, ci sono così tante variabili in questi microbi maledetti che non ce ne sono 2 in tutto il mondo che vanno uguali... Detto questo potrebbe essere un problema di motore oramai alla frutta, ma se non lo vuoi sostituire e lo vuoi sfruttare ancora, io ho risolto diminuendo il passo complessivo (negli Eli ccpm sarebbe lo swash mix) che nel microbo é un pó più complicato da fare visto che non si ha una funzione specifica sulla radio per ridurlo. Io comunque ho risolto facendomi una curva passo (per l'idle up) fatta in modo da avere un'escursione minore 10 29 50 69 90. Oppure nel menù travel adj, andando a diminuire la percentuale del pitch sia sopra che sotto. Fatto questo vedrai che il motore sará più libero di girare e non si affaticherá più nei richiami, ma senza perdere assolutamente in prestazioni.

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
.....perfettamente ragione, ma mi sa che non basti...