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Vecchio 26 agosto 11, 11:44   #2 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, da qualche giorno sto pensando a come si comporta il mio tarot, in particolare, come già postato ho il dubbio che con curva normal come da manuale stia in hovering con troppo stick, cioè con percentuali di gas e pitch più alte rispetto a quelle da manuale.

Premettendo che a metà stick sono al 65% di gas e +5 di pitch, per stare in hovering devo sempre stare un pelo più su di metà stick, ma tralasciando per un attimo questo aspetto vorrei chiedervi, il pignone influisce su questi valori?! Al momento ho su un 13T perchè era compreso nel kit dell'eli recuperato anni fa..e ho usato quello andando bene sui motori che ho preso...ero intenzionato ad un 12T per limitare i consumi, ma ora mi domando: non è che il suo è un 14T da usare?!

Grazie a tutti per i consigli!!
CescoP.
il numero di giri varia un poco l'energia del rotore, ma non tanto da giustificare grandi variazioni di quota a parità di passo

lascerei il 13T

l'hovering poco soprà la metà è corretto con passo +5° a metà

con le curve che ho io, devo lavorare da circa 3/4 in su


semmai devi tendere ad abbassare i gradi a metà stick, diciamo +3°, per poi scendere ancora a massimo 2° (nel tempo)

questo in normal


devi cmq fare varie prove ed adattare il tutto ai tuoi gusti o esigenze


ci sono luoghi o momenti o esercizi dove preferisco sentire il motore che fa meno rumore, per cui abbasso i giri, o meglio uso una memoria-modello con impostazioni "soft" (anche l'orecchio vuole la sua parte...)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 26 agosto 11 alle ore 11:47
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