Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 11, 11:30   #6661 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Innanzi tutto un saluto ai partecipanti a questa discussione. Ho un problema col mio mcpx che è il cavallo di battaglia per provare nuove manovre,ma ultimamente,nelle variazioni di passo neanche tanto brusche,improvvisamente "stacca" e viene giù come una pera. Il problema si evidenzia già con lipo cariche (nanotech 300) e non alla fine del volo, a volte pure al decollo se salgo troppo bruscamente, o chiudendo un 8 da volo rovescio. Se cerco di "pennellare" meglio le figure è meno evidente, ma ormai me lo aspetto da un momento all'altro, e non volo più tranquillo. Ho letto qui che in caso di carico eccessivo la scheda va in protezione, e va bene; alcuni suggerivano anche di rastremare le pale o di diminuirne la corda per alleggerire il lavoro del motore principale che non brilla in quanto a prestazioni, ma così mi pare non normale.Ho controllato i fili e le connessioni batt->scheda sembrano ok; prima di tagliare, l'eli non perde comunque la coda, o almeno non in modo troppo accentuato. Premetto che il mio eli è di serie, stretched a 150 mm, e il difetto risulterebbe ingravescente a mio giudizio. Qualche idea?Grazie a tutti
Attendiamo gli esperti perchè io non lo sono sicuramente ma a me detta così sembra che la 3-1 stacchi e vada in protezione per un assorbimento eccessivo....

Mi viene in mente:
motore alla frutta? (uno dei due o tutti e due)
contatto sui fili del trave strecchato ? (magari la smaltatura die fili iniza a venire via...)