Citazione:
Originalmente inviato da ROBERTO58 No, il problema l'ho riscontrato sia con il serbatoio principale in nylon che con la sacca usata a mò di serbatoio senza UAT.
Il problema (non sono un tecnico del settore ma un modellista a cui PIACE TANTO CAPIRE E PROVARE, PROVARE E CAPIRE) è SICURAMENTE IL KERO che uso (Jet A1)
che prendo presso un'aviosuperficie della zona.
La prima volta che mi si è spenta la turbina (P80) ho trovato la valvola kero ostruita da sedimenti filamentosi, nel serbatoio principale avevo un filto in FELTRO; la seconda volta con la sacca stessa storia (avevo montato un filtro festo a bordo).
Con filtro in feltro addirittura dopo circa 20 voli la turbina, (me ne sono accorto a terra, per fortuna) non andava su di giri e borbottava; stessa storia, valvola leggermente sporca e FILTRO IN FELTRO DEL SERBATOIO PRINCIPALE QUASI COMPLETAMENTE OSTRUITO che impediva il corretto afflusso di kero alla turbina.
Spero di essere stato esaustivo (sempre da esperienza diretta - toccata con mano e non teoria).
Ciao di nuovo da Roberto. |
Ciao Roberto.
Leggo che ritieni che il tuo problema derivi dal jet a1 che prendi in aeroporto.
Leggo anche che filtri il kero quando lo misceli.
Mi domando: ma se lo filtri due volte prima di metterlo a bordo da dove arrivano i residui filamentosi?
attraverso il filtro in carta che usi quando misceli gia' dovrebbero fermarsi... non dovresti piu' trovarli a bordo del modello.
o sbaglio?
Luca