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Vecchio 25 agosto 11, 23:34   #70 (permalink)  Top
pegasus66
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Originalmente inviato da ROBERTO58 Visualizza messaggio
No, il problema l'ho riscontrato sia con il serbatoio principale in nylon che con la sacca usata a mò di serbatoio senza UAT.
Il problema (non sono un tecnico del settore ma un modellista a cui PIACE TANTO CAPIRE E PROVARE, PROVARE E CAPIRE) è SICURAMENTE IL KERO che uso (Jet A1)
che prendo presso un'aviosuperficie della zona.
La prima volta che mi si è spenta la turbina (P80) ho trovato la valvola kero ostruita da sedimenti filamentosi, nel serbatoio principale avevo un filto in FELTRO; la seconda volta con la sacca stessa storia (avevo montato un filtro festo a bordo).
Con filtro in feltro addirittura dopo circa 20 voli la turbina, (me ne sono accorto a terra, per fortuna) non andava su di giri e borbottava; stessa storia, valvola leggermente sporca e FILTRO IN FELTRO DEL SERBATOIO PRINCIPALE QUASI COMPLETAMENTE OSTRUITO che impediva il corretto afflusso di kero alla turbina.

Spero di essere stato esaustivo (sempre da esperienza diretta - toccata con mano e non teoria).
Ciao di nuovo da Roberto.
Ciao Roberto.

Leggo che ritieni che il tuo problema derivi dal jet a1 che prendi in aeroporto.
Leggo anche che filtri il kero quando lo misceli.

Mi domando: ma se lo filtri due volte prima di metterlo a bordo da dove arrivano i residui filamentosi?

attraverso il filtro in carta che usi quando misceli gia' dovrebbero fermarsi... non dovresti piu' trovarli a bordo del modello.


o sbaglio?

Luca
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Luca Rosmo
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