Quasi finito il mio Bell 206L, è ora di pensare al prossimo progetto e fra le cose rispolverate in cantina ho preferito tentare di finire questo modello che avevo iniziato tanti anni fa. La fusoliera ha un pò sofferto l' età restando in cantina, ma è possibile rimetterlo in pista.
La trasmissione era già stata installata e preparata per la meccanica con la tecnologia dell' epoca di cui disponevo che non è il massimo effettivamente. Però non ho intenzione di sventrare il lavoro fatto per trasformarla in una trasmissione più rigida come ho realizzato sul 206L (che ormai è il mio standard), trattandosi di una riproduzione a bassi giri mi accontento.
La motorizzazione sarà elettrica, tramite un motore Actro 32-4 HelyMax a 12 Celle con rapporto 11,5:1 che dovrebbe darmi circa 1300 giri di rotore.
Sarà il mio primo modello così grande e spero mi aprirà la strada per il 212 della stessa taglia che ho intenzione di fare in futuro (molto futuro).
Mi piacerebbe riprodurre un AB 204 del soccorso aereo dell' esercito Italiano negli anni 57/60, ma non è una livrea facile da realizzare, proverò.