Mi trovo a rifare l'impianto elettrico di un bambinello (sempre e solo senza motore, si intende) di buone dimensioni....attualmente la connessione dei servi sulle ali avviene attraverso i classici spinotti multiplex in zona karman.
Ma essendo il modello grosso, ed aumentando i gap degli eventuali giochi in gioco (pardon per il gioco di parole), volevo trovare dei connettori un pò più profondi...che avessero meno possibilità di sfilarsi rispetto le escursioni standard di multiplex e similari (tra cui anche il classico con gli spinotti dorati in linea 1+3, o 1+3+1).
Non sarebbe la prima volta che in pendio si sbaglia approccio toccando un pò il terreno con l'ala, e riuscendo fuori in volo mancano i contatti/comandi sualla stessa perchè l'ala si è un pò sfilata in fuori!!
Non ho trovato grandi discussioni in merito, se non questa (morta subito):
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ri-mg-6-a.html
I classici spinotti da PC con 9 poli non mi ispirano molto (li ho già su uno swift della topmodel).
Idee da suggerire? (ovviamente vorrei lasciare sia maschio che femmina fissi, su karman e rispettive ali)
Altra cosa....quali sono i pro ed i contro di far convergere i fili rossi ed i fili neri su uno spinotto unico (si intende, uno per polarità)......l'ho sempre fatto sui modelli x-models, come da loro istruzione, ma se va in corto un servo credo che le conseguenze siano peggiori....quali sono invece i pro??