Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 11, 13:05   #4 (permalink)  Top
fabio.p.
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.244
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
Scusa la domanda idiota, ma qual'è lo spillo del minimo e quello del massimo? Ho un po di confusione....
Allora, quello che puoi toccare con le dita e puoi regolare è lo spillo del massimo, che regola la quantità di carburante nel passaggio, quello che c'è nella squadretta del gas, vedi che c'è una vitina? Ecco quella, prendi un cacciavitino e provi a chiudere. Inizialmente vai a quarti di giro poi a ottavi.
Consiglio sulla carburazione:
1)Metti in moto.
2)Tieni il motore dopo che parte a 1/3 o metà gas per scaldarlo.
3)Dopo 1 minuto o mezzo minuto dai tutto gas.
4)Dopo raggiunto il massimo dei giri che prende vedi se borbotta è grasso, quindi chiudi(aviti) lo spillo del massimo a tacche fino a che il motore non gira rotondo.
5)Metti il modello verticalmente e vedi: se tende a mancare ingrassi, se invece resta o aumenta poco poco è giusto.
6)Ora che il massimo è fatto metti al minimo per qualche secondo.
7)Dai tutto gas: se ci mette un eternità chiudi col cacciavittino lo spillo del minimo.
se ci mette 1 secondo da minimo a massimo allora per non correre il rischio che da metà a massimo manchi e si spenga apri lo spillo del minimo di 1/8 di giro.
8)Per testare la tua carburazione metti il gas a massimo e metti il modello verticalmente
e sai da prima che regge senza spegnersi, allora togli gas e tieni al minimo 2/3 secondi poi lo ridai, se lo riprende senza spegnersi bene, se ci mette da 2 a 6 secondi a raggiungere il massimo dei giri puoi lasciarlo così o chiudere lo spillo del minimo un pelino. A questo punto dai di nuovo tutto gas e metti a metà poi lo ridai almeno 3 volte. Se regge puoi andare in volo senza problemi che non si spegnerà.
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando