Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 06, 15:42   #69 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
vero, puo' essere c he jhonathan venda a 13 euro un pezzo di plastica stampato, fatto probabilmente in cina , e che sia sotto costo, pero' è giusto, penso anche per il negoziante, saperlo.
Anche in questo caso voglio fare l'avvocato del diavolo...
Personalmente non trovo corretto fare paragoni di prezzi in contesti diversi. Quanto costa la vita in Cina piuttosto che in Svizzera, o USA, o germania, o Finlandia? Qual'è lo stipendio medio? Quanto costa mantenere un'attività commerciale in ognuno dei suddetti paesi? Quanto e diffusa l'attività aeromodellistica e quindi quanti potenziali clienti e vendite ci sono?
Inoltre... se è pur vero che è un pezzo di plastica stampato è altresì vero che a monte ci sono studi, prove, progettazione e altro. In ultimo se APC vieni ritenuta, se non il top, una ditta specializzata in eliche fra le prime al mondo, è giusto che faccia pagare la sua superiorita in qualità e prestazioni. Personalmente preferisco spendere un po' di più per un prodotto che mi assicura le prestazioni che desidero piuttosto che risparmiare per qualcosa che non è all'altezza delle mie aspettative (ma de gustibus ecc...).
Ricordiamoci che in commercio esiste una legge che non è imposta ma è naturale e non possibile da sradicare che è la legge della domanda e dell'offerta. Se un prodotto viene richiesto avrà un prezzo alto altrimenti si abbasserà automaticamente. Chi crede sia giusto che un commerciante agisca diversamente è un sognatore che per suo bene farebbe bene a svegliarsi...
Come ho detto in altro reply, informare il negoziante, con rispetto ed educazione, sul fatto che altri vendono a prezzi palesemente più bassi potrebbe essere un servigio che gli si fa perche' potrebbe non esserne a conoscenza...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando