Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 06, 15:28   #68 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Forse non riesco a spiegarmi.

Il confronto l'ho fatto con due negozi fisici, aperti al pubblico e che vengono anche on-line.

Prova a vedere i prezzi dei servi praticati da Modelberg di Bergamo www.modelberg.it e Modellismo Polo di Torino www.modellismopolo.it

Se non ti basta neanche questo confronto non so più cosa dire.
Il secondo pratica semplicemente i prezzi praticamente di listino. Quale sarebbe lo scandalo? Lui è libero di fare come crede e tu di comprare li oppure no. Ciò su cui non mi trovo d'accordo è semplicemente la critica che gli fai. Se quella è la sua scelta va semplicemente rispettata perchè nessuno, al di fuori dell'imprenditore stesso, può conoscere le ragioni che lo portano ad agire così. Magari semplicemente preferisce avere un giro di affari di 10 piuttosto che di 100 guadagnando la stessa quantità di denaro ed impazzendo meno. Libertà vuole dire attuare le scelte che si ritengono più idonee. Magari invece hai ragione tu e molti negozianti sono solo degli sciacalli pronti ad infierire sul povero modellista. In questo caso un'arma c'e'... non comprare... ma questo non ci da il diritto di dare sentenze senza il diritto di replica.
Detto questo chiudo la discussione perchè sta diventanto un pelino polemica e non mi piace inimicarmi le persone anche se conosciute solo virtualmente.
Ps- Io faccio il meccanico (altra gran brutta categoria... son tutti ladri) e non ho interessi in negozi di modellismo... è che mi piace essere obiettivo e mettermi nei panni della controparte.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando