Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 11, 10:28   #740 (permalink)  Top
Pogonaro
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Parliamo di semplice hovering. La coda non sta ferma ma spesso inizia lentamente a ruotare.
La sensazione che ho io è che se aumento i giri rotore dando gas la coda tenda a ruotare verso dx (muso sx) quando poi tolgo gas la coda iniza a girare a sx (muso dx).

???????
Ok se do una botta di passo il mio scoda a dx.... e con gyro e servo originale magari è anche normale ma questo comportamento è proprio strano no???!!!
se inizia a ruotare lentamente non ti basta sistemare con i subtrim se si parla di poca roba?una volta fatta sta cosa e memorizzata nella radio non ti dovrebbe ruotare più.

Per il discorso ruota che va a dx e poi sinistra spero sia solo una senzazione.

se te lo alzi da terra dando gas a manetta è normale che ruoti,anche con giroscopio non di serie,bisogna un pò capire anche il discorso delle curve del gas , se voli in normal e mandi giù la leva fino al punto che il motore si ferma quando gli ridai gas è normale che ti fa il giro.
Non è come un 4 canali che in poche parole scendi con lo stick ,gli fermi il motore per una frazione di secondo anche quando è in volo per farlo scendere un pò e poi lo riprendi,questi elicotteri funzionano bene con una curva gas lineare (piu o menio) e lo sollevi e abbassi col passo..così facendo la coda come il motore mantengono sempre gli stessi giri e non dovrebbero dare problemi.

Se oscillasse la coda allora il problema sarebbe imputabile al gyro,alla sua sensibilità , o alla cinghia.

Il mio t-rex sport ad esempio è da tenere controllata periodicamente la cinghia,più di 20 voli non li fai con la sua cinghia di serie senza doverla ritirare..con quella in kevlar invece i problemi si risolvono molto.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando