Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 11, 01:01   #6645 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
il problema semmai è se vuoi cambiarlo... come lo schiodi senza danneggiarlo?
Col calore temo non sia proprio il massimo..

Sono sempre dell'idea del 8T... per non andare troppo lontani dal regime standard e non creare troppi problemi alla coda.
Per quanto riguarda invece l'efficienza del motore non saprei cosa pensare.. magari il regime ottimale è già quello col 9T... anche se a livello di consumi l'8T dovrebbe forzare meno quindi rendere più parco il motorello..

bah... vedremo..
Beh, se vuoi sperimentare coi pignoni, meglio procurarsi l'estrattore

Comunque l'8T va bene. Ieri ho fatto 10 voli con il 9T e 10 con l'8T e devo un po' correggere quanto detto in precedenza.
Il consumo con l'8T è minore (forse la ghiera si è un po' fatta e l'attrito è diminuito). Ci volo 4 minuti e me ne avanza.
Col 9T se spingo a 4 minuti arrivo al cut-off.
Col 9T indubbiamente la testa gira veloce e a me piace un sacco.
Comunque con l'8T la velocità è molto superiore al modello stock, con il vantaggio che il bog è irrisorio.

Notizia flash
Pare che E-flite abbia rivisto il ruotino di coda. Sul sito HH ancora non l'ho trovato, ma un utente su helifreak ha postato la foto del nuovo ruotino di coda. E' simile, ma un paio di millimetri più lungo, con i bordi delle pale più spigolosi e fatto di un materiale decisamente più rigido. Inoltre la plastica è liscia e non rugosa.
L'impressione è che allontani il tail blow out.
Chissà quanto ci vorrà per vederli nei nostri shop

liftbag non è collegato   Rispondi citando