Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 11, 23:59   #2953 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Bilanciamento: COG e Batterie

Ciao ragazzi,
premetto che qualcosa ho già trovato sul forum in merito al COG del Rex 500 ma ancora non ho le idee chiare...

Mi sono reso conto che per avere il COG perfetto con lo swashplate livellato bisogna per forza spostare la batteria in avanti, ammesso che questa pesi almeno 520 grammi.

Infatti al di sotto di questo peso anche facendola sporgere per meta fuori dal muso ancora l'ely tende ad andare all'indietro.

A questo punto mi chiedo:

- Devo volare con una batteria leggera (si vola decisamente meglio) montata il più possibile verso il rotore principale per accentrare le masse e fregarmene del COG compensando con il trim dalla radio?

- Oppure anche a costo di avere la batteria che sporge fuori dal muso (il canopy ci sta al pelo) devo prediligere un COG perfetto cercando di non toccare il trimmaggio e quindi il livellamento dello swashplate stesso?

Voi come lo usate?

Io ho 2 batterie Hyperion da 2500 (25Cont - 50Picco)che pesano 380 grammi e 2 Turnigy 3000 (40Cont -50Picco) che pesano 525 grammi.

Cole Hyperion anche a metterle il più fuori possibile non c'è verso di avere il COG perfetto, mentre con le Turnigy ci si riesce senza problemi, ovviamente come vi dicevo prima la differenza durante il volo si sente eccome e poi è vero che il peso dovrebbe stare il più al centro possibile? Come fare?

Vi ringrazio per tutti i vostri graditi pareri.

A presto

Ken
KenR1 non è collegato   Rispondi citando