LASCIA PERDERE IL NASTO AMERICANO !!!!!
Io l'ho fatto, da ingenuo inesperto credendo al consiglio che mi era stato dato.
Risultato ? Una schifezza....
Effeto 1: l'americano dura poco niente (e fidati che ne ho messo di buono dato che lo conosco bene e lo uso quotidianamente per lavoro) nel senso che con la forza centrifuga la gomma tende comunque a scollarsi. Quando qusto avviene ti ritrovi con dei punti in cui è attaccato ed in altri no. Quindi raggrinza e ti squilibra la ruota
Effetto 2: quando lasci fermo il modello per qualche momento, soprattutto se non c'è caldissimo, le quando lo muovi hai le gomme "ammaccate": lascio immaginare a te l'effetto.
Effetto 3: aggiungi peso inutile
Le mie considerazioni sul balooning delle gomme sono le seguenti:
1: se si ha una gomma di qualità dovrebbe accadere in maniera molto ridotta (io ho provato Ansmann e le Proline. Le prime come palloncini, le seconde tranquillissime)
2: se comunque si gonfia vuol dire che si sta gestendo male la potenza. C'è la mania di pompare i motori con tutte le S possibili, ma ci si preoccupa pochissimo di riuscire a scaricare a terra la potenza. Gomme gonfie = potenza non scaricata
Ti consiglio di studiare un po' meglio il setup della tua macchina, come ti è stato consigliato, poi addolcire quanto più possibile l'erogazione del tuo esc, e poi valutare bene se ti serve veramente tutta quella velocità dato che probabilmente se arrivi al punto di gonfiare le gomme quando sei lanciato probabilmente hai dei problemi a fare le curve