Ciao Enzo da Roberto.
TUTTO E' SOGGETTO A MALFUZIONAMENTI E GUASTI ! ! !
Domande.
Ma se non c'è il filtro, quei depositi di cui parli dove vanno a finire?
Se si ottura il canale della lubrificazione cuscinetti?
Ingranaggi pompa e chiusure elettrovalvole?
- I depositi quelli fitrati che rimangono vengono BRUCIATI IN MAGGIOR PARTE CON LA COMBUSTIONE. (Tutti i liquidi hanno un RESIDUO FISSO ! ! ! !)
- IL CANALE DELLA LUBRIFICAZIONE HA UNA SUO FILTRO INTERNO ! ! !
- Per quanto riguarda GLI INGRANAGGI E LE ELETTROVALVOLE, ho avuto solo un problema con le elettrovalvole del kerosene e non del gas (su due delle tre turbine che ho). Aperte le elettrovalvole sulla parte meccanica dove passa il flusso del kero HO TROVATO DELLE PAGLIUZZE CHE IMPEDIVANO, IN PARTE, IL CORRETTO FLUSSO, ripulite le quali tutto andava per il meglio.
Questo PRIMA DI FILTRARE IL KERO con TRE FILTRI IN LINEA DELLA FESTO DA 4 mm DALLA TANICA.
Comunque è vero come in tutti i LAVORI ed HOBBY (specialmente il nostro) in cui la tecnologia la fà da padrone con MECCANICA ed ELETTRONICA si incorre purtroppo "SPECIALMENTE PER UN CERTO PERIODO DI TEMPO IN PROBLEMATICHE VARIE CHE VENGONO RISOLTE CON QUELLA CHE SI CHIAMA ESPERIENZA che si acquisisce con il tempo (io dico fatta sul campo . . . . . . ed a quale costo!).
COMUNQUE VIVAAAAAAAAAAA QUESTO BELLIMMO HOBBY ! ! ! ! ! ! Ciao tutti, Roberto.