Citazione:
Originalmente inviato da general lee forse ho dimenticato di specificare: il nastro dovrei attaccarlo nella parte interna della gomma(ovvero quella che è a contatto con la spugna),non sulla superficie esterna sennò sarebbe praticamente una gomma slick e per giunta neanche farebbe aderenza su alcuna superficie..quali altri metodi conosci per far sì che le gomme non gonfino per la velocità? |
Ahh ecco
mi pareva strano come pensiero
cmq non vedo un gran effetto neppure come dici ora , si staccherebbero in men che non si dica lo stesso
Allora x eliminare il balooning solitamente si agisce sugli oli diff. anteriori , cioe' lo anrai a mettere piu' duro , (molto piu' duro se non basta) di modo che la trazione che arriva al differenziale anteriore faccia piu' fatica a muovere gli ingranaggi e di conseguenza le ruote anteriori
( non ho capito che modello hai e se e' un 4wd ) poi si cerca di inpuntare il modello in avanti cambiando le geometrie degli ammortizzatori che dietro risulteranno piu' alti che davanti , faccio un discorso un po' in generale , poi ogni modello ha la sua caratteristica base che agevola o meno una soluzione piuttosto che un' altra , molto comporta anche la disposizione dei pesi
In poche parole si da piu' carico di peso all' anteriore e con l' aiuto di oli piu' duri al diff anteriore , l' effetto balooning diminuisce vistosamente , noi abbiamo sistemato modelli tipo e-revo/e-maxx che a 6s facevano esplodere le gomme anteriori avendo risultati eccellenti , certo che se fossimo piu' vicini tutte queste parole si riassumerebbero in 30min. di lavoro risolvendo il 90% del problema , ma credo che con qualche prova ce ne vieni a capo anche da solo
Che modello e' il tuo???