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Vecchio 24 agosto 11, 19:55   #4 (permalink)  Top
t-tommj
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
forse ho dimenticato di specificare: il nastro dovrei attaccarlo nella parte interna della gomma(ovvero quella che è a contatto con la spugna),non sulla superficie esterna sennò sarebbe praticamente una gomma slick e per giunta neanche farebbe aderenza su alcuna superficie..quali altri metodi conosci per far sì che le gomme non gonfino per la velocità?

Ahh ecco…mi pareva strano come pensiero
cmq non vedo un gran effetto neppure come dici ora , si staccherebbero in men che non si dica lo stesso…

Allora x eliminare il balooning solitamente si agisce sugli oli diff. anteriori , cioe' lo anrai a mettere piu' duro , (molto piu' duro se non basta) di modo che la trazione che arriva al differenziale anteriore faccia piu' fatica a muovere gli ingranaggi e di conseguenza le ruote anteriori…( non ho capito che modello hai e se e' un 4wd ) poi si cerca di inpuntare il modello in avanti cambiando le geometrie degli ammortizzatori che dietro risulteranno piu' alti che davanti , faccio un discorso un po' in generale , poi ogni modello ha la sua caratteristica base che agevola o meno una soluzione piuttosto che un' altra , molto comporta anche la disposizione dei pesi…

In poche parole si da piu' carico di peso all' anteriore e con l' aiuto di oli piu' duri al diff anteriore , l' effetto balooning diminuisce vistosamente , noi abbiamo sistemato modelli tipo e-revo/e-maxx che a 6s facevano esplodere le gomme anteriori avendo risultati eccellenti , certo che se fossimo piu' vicini tutte queste parole si riassumerebbero in 30min. di lavoro risolvendo il 90% del problema , ma credo che con qualche prova ce ne vieni a capo anche da solo…

Che modello e' il tuo???
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