Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 11, 15:41   #18 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
A questo punto dopo varie meditazioni credo che sarebbe opportuno acquistare la radio Futuba 12FG direttamente negli USA da towerhobbies dove si può benificiare di un bello sconto, che grazie ad un euro forte diminuisce notevolmente il prezzo di acquisto.
Io feci esattamente così (se vuoi godere di 250$ di sconto Ti devi però registrare ed attendere almeno due settimane per ricevere via mail particolari sconti per i clienti d'oltreoceano ... noi).

Con questa radio si possono utilizzare le rx FrSky Futuba Fasst Compatible FrSky 2,4 GHz Futaba® Fasst® compatible receivers FrSky - Microtechnics

Per quanto riguarda la garanzia credo che in caso di problemi la invierò direttamente oltre oceano oppure qui (a pagamento) Welcome to our robbe-Futaba's service
Che poi sono i medesimi di welcome to MC model line.
Tieni presente che la acquisterai dagli USA in mode2 e cambiando mode è possibile debba ricalibrare la radio e se questa ha una versione software >= 2.0 allora dovrai rifarTi ad una assistenza e perciò, nel caso, giacchè Towerhobby è Hobbico (la Futaba Americana) prova a chiedere direttamente in fase di acquisto di cambiare mode e ricalibrarla ...
A me invece il mode2 era quello che cercavo.


Sapete dirmi gentilmente da quanto tempo è in commercio questo modello di t12 e se ci sono differenze di rilievo con la 12Z ?
La T12FG credo esista da almeno 5 anni e se fossi in Te attenderei l'autunno per capire cosa farà Futaba del suo parco macchine in odor di telemetria.
Le differenze tra T12FG e T12Z sono più che altro nella struttura fisica: la seconda presenta due processori, uno schemo più grande ed un sistema operativo proprietario. La T12FG dal canto suo gode di SD e non della più costosa CF, oltre che di due trimmer in più, davvero comodi per ritoccare il grado di miscelazione in volo e cmq. presenta praticamente le medesime funzionalità software tranne che per gli interruttori logici che, nella T12FG, sono applicabili solo per l'innesto delle fasi mentre nelle T12Z-T14MZ anche per le miscelazioni.
Il software Futaba nel suo complesso è davvero ottimo ed indicato anche per alianti.
Il neo della T12FG ma anche della T12Z è la mancanza di retoilluminazione dello schermo.
Buoni acquisti!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 agosto 11 alle ore 15:46
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando