Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 11, 14:04   #1 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
JLOG II Logger per Kontronik JIVE

E' da qualche giorno che stò smanettando con questo logger specifico per regolatori Jive (della tedesca SMmodellbau) e devo dire che è una figata di aggeggino. ingombrante meno di una moneta da 1 euro e dal costo direi abbordabile (79 euro comprensivo di microSD e adattatori per leggerla).
Permette un mucchio di misurazioni in volo, è espandibile con sensori di velocità e temperatura opzionali, modulo gps. Completamente configurabile e con un software per Pc di lettura molto completo e approfondito.
Il tutto viene gestito da 2 software, un "configurator" che serve per impostare e dire al logger cosa stiamo usando, a quale apparato è connesso, quale motore è installato, che tipo di lettura eseguire e parametri per eseguirle, attivazione di eventuali controlli di errori nel jive su valori scelti dall'utente, eventuali rapporti di riduzione motore / elica, ed altro ancora. L'altro software è il viewer che permette la lettura e la visualizzazione dei grafici e dei parametri, abbondantemente personalizzabile e tecnico.
Il pegno da pagare per tutto questo è un non proprio semplice ed intuitivo approccio, per cui ho pensato di aprire questo 3D dove inizio ad allegare un documento word riassuntivo di quelle che ritengo siano la principali impostazioni e i principali parametri per un utilizzo ed un funzionamento "basic" (davvero molto basic) dell'aggeggino, documento che credo con qualche inesattezza che al momento non sono ancora riuscito a spiegarmi, per cui chiunque abbia correzioni da segnalare è benvenuto. Inoltre chiedo a chiunque abbia esperienza in merito o comunque conoscenza, alcune cose:

Il parametro "Temp-PA" corrisponde alla temperatura del circuito interno del jive? per cosa stà "PA"?

I parametri "I-Motor/Int" e "Power-Int" (dove Int stà per integrated) cosa hanno di differente dagli stessi parametri senza il suffisso "Int"? Presumo sia differente il tipo di misurazione che opera il logger (appunto integrata e no), ma in sostanza cosa comporta?
Ho notato dalle prime misure a banco che i 2 parametri presentano piccole differenze nei valori.

A questo link le istruzioni in pdf.
http://62.153.249.80/jlog/wp-content...og2%20v3.1.pdf

Man Mano cercherò di capire ed integrare il tutto con altro materiale, dritte e consigli, mi piacerebbe trovare uno scambio anche con altri utenti.
Files allegati
Tipo file: doc JLOG.doc‎ (27,0 KB, 304 visite)

Ultima modifica di GMAURO : 24 agosto 11 alle ore 14:07
GMAURO non è collegato   Rispondi citando