Discussione: swift 4.25
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 11, 09:19   #16 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
la mia filosofia e' che il modello deve volare e rispecchiare le mie esigenze, e' un peccato fare una riproduzione fedele e poi non poterla sfruttare
nella maggior parte dei pendii
comunque un paio di foto ve le posto
Bella fusoliera (..chi è che ha fatto quella brutta riparazione al MU28... gli menamo?).
Se hai modo di confrontare con programma profili i suggerimenti avuti, vedrai che i profili Sd presentano un calo di resistenza al variare dell'incidenza positiva o negativa(n.b. massima efficienza subito prima dello stallo).
Questo dà l'impressione che quando sei in figura il modello sembra avere il motore ma in realtà è quando vola dritto che è come se avesse i freni...
Gli altri profili si prestano molto meglio ad essere variabili ma dicono non adatti all'acrobazia, hanno mediamente una resistenza più bassa, capacità di accellerare di più ed un'efficienza maggiore, certo quando sei in figura il volo rallenta (per un'aliante mi sembra anche normale) ma raggiungono comunque anche in questo caso una velocità maggiore degli Sd. Insomma la sensazione piacevole che danno gli Sd in acrobazia è apparente perchè la realtà dinamica del volo la si vede confrontando i vari profili con il programma cosa per altro impossibile in volo.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando