[QUOTE=Sir Percy;2734132]Il mio primo video con flying cam e per poco non perdo l'elicottero.
Già ho fatto la stupidaggine di partire in una giornata con un po' di turbolenza oltretutto mi sono spinto un po' in alto così un forte vento in quota mi stava portando via il modello e ho dovuto letteralmente corrergli dietro. Pur avendo tutto lo stick in avanti il velivolo continuava ad andare dalla parte opposta; avevo precedentemente regolato l'extent e piazzato una piccola zavorra (la batteria delle camera) vicino alla ricevente come era stato suggerito per spostare il peso in avanti. Fortunatamente credo di non aver mai perso il segnale anche se l'elicottero era parecchio distante, forse solo grazie al riposizionamento dell'antenna eseguito proprio prima del volo. Appena il vento è calato un po' sono riuscito a riportare l'elicottero giù praticamente illeso (si è riaperto uno squarcio su una pala che avevo cercato di riattaccare).
Ci sono dele indicazioni su come regolare l'extent per il volo outdoor? Io l'ho toccato appena, forse troppo poco, perchè ho letto che qualcuno ha avuto il problema delle pale che toccavano e non volevo rischiare di fare danni. Ditemi voi.
fuori, lo ripeto ormai da non so quanto, i COASSIALI volano solo con vento praticamente nullo
e cmq NON vanno MAI alzati più di tre metri, perché a causa del GRADIENTE DI VENTO il rischio (reale e molto probabile) è quello che è accaduto a te