Discussione: trim e figure
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 06, 10:02   #8 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Vince1982
Visto cio' voi come trimmate i modelli? media velocita' andatura parallela alla pista? e poi a velocita' diverse lo si tiene con i pollici? io per ora faccio cosi..
più o meno il concetto è quello
Citazione:
Originalmente inviato da Vince1982
il mio ultimo quesito riguarda le figure..
per quanto concerne il volo rettilineo tutto ok.. ma nel caso di un hovering.. o di una salita verticale cmq il modello Sente ugualmente la correzione effettuata sul cabra per farlo proseguire dritto a medie velocita'.. quindi mi trovo un modello che non sale verticalmente in modo perpendicolare al terreno..
Se con le superfici a zero il modello non sale verticalmente la colpa potrebbe essere delle incidenze alari. La cosa la puoi verificare più che in salita in discesa. Senza motore fai una discesa perpendicolare e se il modello esce la questa l'incidenza alare non e' corretta. D'altro canto dallo Zoom non pretendere troppo...
Citazione:
Originalmente inviato da Vince1982
e nell'hovering mi trovo costretto a crearmi degli 0 con i pollici per poi effettuare le correzioni del caso...
scrivo questo perche' mi piacerebbe pulire tutte le figure che per ora riesco a fare.. ma capisco che non sia per niente facile.. puo' essere utile utilizzare un leggero exp sul direzionale?

mi togliete una curiosita' sull hovering? io cerco di tenere il modello piu perpendicolare possibile e piu fermo possibile.. ed a un certo punto l'aria tagliata dall'elica crea un rumore tipo hely.. e li il modello inizia a girare su se stesso.. e lo correggo con gli alettoni.. E' quello il momento perfetto dell'hovering??

trovo che per me.. ora.. non e' facile tenerlo in questa posizione

pero' ragazzi.. che divertimento!!!!
Le dita sono la più precisa miscelazione possibile Per fare figure pulite ci vuole molto allenamento. L'Exp è a mio avviso indispensabile ma la cosa è correlata alla qualità e velocità dei servi.
Bisogna provare, provare,prova,provare.....
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando