Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 06, 10:21   #49 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
Non si tratta di ricatto. Sappiamo benissimo dove i negozianti comprano e quali sono i prezzi di listino e che sconto hanno, per cui una differenza tale non è giustificabile, ed io trovo giusto farla notare.

Magari se ho tremendamente bisogno posso sottostare al suo ricatto, ma la volta dopo non mi vede più. Infatti nei negozi compro solo più le minuterie, per il resto mi metto daccordo con altri e compro on-line in Italia.
Probabilmente quello che non sai benissimo sono i problemi e le grandi differenze fra una bottega "normale" e un grande negozio online.
Il primo ha la necessita' di essere un in luogo accessibile in vista e magari in posizione centrale. L'arredamento deve essere consono ad accogliere la clientela. Ha la probabile necessità di avere più di una persona al banco pronta a servire i clienti che non possono stare le ore in attesa. Tutto questo si riflette su affitto, costi per arredamento, stipendi per dipendenti ed altro ancora. La bottega spesso non ha lo smercio sufficente per giustificare acquisti consistenti e molto spesso neppure lo spazio per un magazzino di questa portata. Per una bottega di questo genere le rimanenze incidono in percentuale molto più che per un megastore online che spesso si trova in zone molto decentrate in capannoni grandi ma basso costo. Non avendo un contatto diretto col cliente non viene richiesta loro una grande perdita di tempo per consigli e per l'apertura delle scatole dei modelli durante la scelta. Qui in zona c'e' un ottimo negozio molto ben fornito e col titolare che è grande appassionato e un altrattanto valido aeromodellista. E' sempre prodigo di consigli e disponibile anche ad andare al campo per aiutare chi ne ha bisogno. Ha l'esclusiva di una casa primaria di motori (Saito) ma ha inevitabilmente prezzi che, pur se a mio avviso onesti, vengono definiti da molti un ladrocinio. Il suo negozio è a Riccione in posizione centrale. E' anche negozio di giocattoli ed altro e sono convinto che sarebbe molto più remunerativo rigenerarsi in altro tipo di attività. Sono certo che sia solo la grande passione che fa si che lui rimanga al suo posto... ed aggiungo PER FORTUNA. Personalmente, pur essendo un suo cliente molto marginale, perche' leggermente fuori mano per me, mi innervosisco molto quando sento persone che fanno discorsi del genere di cui sopra.
Fare i conti in tasca agli altri è molto difficile e SEMPRE sbagliato. E' a mio avviso un atteggiamento superficiale...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando