Discussione: consigli x motoscafo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 11, 16:59   #28 (permalink)  Top
penny20
User

Data registr.: 14-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
infatti l'x-blaze e il surge crusher hanno la stessa identica elettronica...
il motore e' il 3656 da 2000kv mentre la esc originale e' da50A...
solo l'x-blaze super ha motore da 1800kv perche' la esc e' da 90A per batterie 6S...

dall'immagine sopra sembra che sull'x-blaze le batterie vadano dal solito lato quindi una lipo unica potrebbe andare bene, magari appesantisce troppo la poppa ma penso che dando gas l'assetto si ricomponga, no?

certo che potevano mettere delle boccole para-grasso sull'asse elica: tu lo metti il grasso? ci sta? l'asse fa acqua?
Ah,praticamente fanno la stessa filosofia del surge crusher,infatti io ho la versione super!
Dall'immagine sopra vedo che son state predisposte 2 slitte per le lipo in maniera abbastanza anomala una davanti all'altra dove poi una è più centrale e l'altra leggermente più a sinistra!Strano,comunque devi metterle li e se ci son 2 slitte significa che devi utilizzare 2 lipo in serie e non una unica!
Senz'altro chia ha costruito quella barca ha predisposto i pesi cosi per un bilanciamento ottimale quindi andrebbe rispettato!
Io ho messo un po di grasso sull'asse elica ma non so quanto conta anche perchè quando giri schizza via all'interno dello scafo!Non è una gran soluzione!

Ti dico anche questo:io ho sempre girato a 4s perchè cosi la barca tira bene ed è ben bilanciata ma ho anche provato le 6s in quanto il costruttore dice di andare a 6s ma ho ottenuto uno scafo appesantito e quel motore che abbiamo su non è in grado nell'acqua di tirare i giri delle 6s.
Risultato:a 6s la barca va clamorosamente più piano che a 4s!Incredibile!Non l'avrei mai detto ma purtroppo è cosi!
Ho provato a cambiare circa 15 eliche diverse ma non c'è stato nulla da fare!
Tu prova poi fammi sapere come ti va!
penny20 non è collegato   Rispondi citando