Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 11, 16:04   #25 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Boxfish Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Risollevo questa discussione per chiedervi un'opinione: al momento possiedo un twinstar II comprato usato da un mio amico con motorizzazzione 2x Permax Speed 400 6v con eliche APC 5,5x4,5 (le naturali sostitute delle gunther di serie, che ho perso durante un volo ).. appena acquistato ho cambiato i regolatori e messo un pacco LiPo 3s, pur sapendo che i motori sarebbero durati poco..

Ed infatti ieri pomeriggio, durante un volo in montagna, a causa del troppo vento ho dovuto tirare il collo ai motori più del dovuto, tanto che ne ho surriscaldato troppo uno, che adesso funziona ancora, ma non raggiunge i giri del secondo motore.. (tra l'altro sti permax han scaldato così tanto che si è annerito l'Elapor all'interno dell'alloggiamento motore )

Mi sembra quindi giunto il momento di passare a dei motori che tengano il voltaggio delle 3s, senza però passare ai brushless perché non mi va di spendere troppi soldi su questo modello.. Ovviamente ho pensato ai MIG 400, però mi viene un dubbio:
con i permax il modello a tutto stik volava come una scheggia, però ovviamente i motori erano iper-voltati, quindi suppongo facessero molti più giri del dovuto.. se metto i 12v, tirerà uguale o meno? Dovrò cambiare le eliche? Con quali?

Inoltre, una domanda più generale: sul sito megamotor ho visto che ci sono due MIG 12v, lo speed 400 e lo speed 480.. cosa cambia tra i due? Cosa cambia in generale tra speed 200-400-600, etc???

Grazie mille!!! Buona giornata a tutti
mettici su 2 graupner 400 da 7,2 v ed hai risolto tutto.
panterone non è collegato   Rispondi citando