Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 11, 13:03   #50 (permalink)  Top
EnzoG
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ROBERTO58 Visualizza messaggio
In risposta ad Enzo G.
Domande.
Ma se non c'è il filtro, quei depositi di cui parli dove vanno a finire?
Se si ottura il canale della lubrificazione cuscinetti?
Ingranaggi pompa e chiusure elettrovalvole?

Il KEROSENE LO FILTRO PRIMA con tra filtri in serie.
Come può otturasi il canale di lubrificazione se il kero e FILTRATO TRE VOLTE ? ?.
Stesso discorso di prima.

E POI I PROBLEMI possono sempre sopravvenire, ed io IN PRATICA ho visto e CONSTATATO che questo sistema "PER ME E' IL MIGLIORE", poi come ti ho detto
i problemi NON VENGONO MAI TOTALMETE ELIMINATI ma attenuati (come ho scritto puoi anche mettere il fitro sul modello, ma dovresti cambiarlo almeno ogni 10/15 voli, non perchè non và , ma per PREVENIRE EVENTUALI OTTURAZIONI ANCHE PARZIALI DEL FILTRO CHE NON FACENDO PIU' PASSARE IL KERO CON IL DOVUTO FLUSSO impediscono alla turbina di funzionare correttamente.

Questa descrizione fatta da me è dovuta ad ESPERIENZA DIRETTA.

Lo filtro prima il kero CON TRE FILTRI IN SERIE ALLU'USCITA DELLA TANICA per questo motivo, in modo da ELIMINARE PRIMA e non dentro il modello LE IMPURITA PIU' GRANDI CHE INEVITABILMENTE CI SONO IN OGNI LIQUIDO.

Ciao da Roberto
Tutto chiaro Roberto.
Facevo riferimento alle impurita' che trovi nel filtro. Il dubbio è che se quelle impurità non le ferma il filtro finiscono inevitabilmente in turbina e se si ottura il passaggio della lubrificazione in pochissimo fai fuori il motore.

Tu hai scritto
Il problema è che il KERO generea sempre dei depositi che alla lunga OTTURANO il filtro o gli impediscono di far passare la quantità di kero che serve alla turbina per funzionare CORRETTAME

Tutto qui.

Quindi se effettivamente trovavi delle impurita nel filtro che lo otturavano ci sono solo due vie.
O rimetti il filtro pulendolo regolarmente o trovi un sistema per filtrare meglio il kerosene in entrata.
Poi come sai ci sono i fauttori del filtro a bordo e chi non li vuole
Sono scelte

Ultima modifica di EnzoG : 23 agosto 11 alle ore 13:08
EnzoG non è collegato   Rispondi citando