Discussione: ruote in lattice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 11, 00:11   #36 (permalink)  Top
MiniG
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Oggi, con il gran caldo che c'era ho usato le SP soft ( ) telate.
Scivolavano.
Ho cambiato 5 volte il camber e scivolavano sia con camber negativo che positivo.
Alla fine ho rimesso il camber come era in origine ed ho messo le Sorex. Sono tornato a gustarmi la giornata
In entrambe i casi ho additivato solo alla seconda scarica e non alla prima e alle sucessive, gomme sempre pulite con benza zippo ( meno abrasiva del liquido per i freni a disco della Wurth) tra una scarica e l'altra.
Il consumo della gomma era ovviamente esagerato, ci ho fatto 3 scariche su una pista da 1/5 ed erano finite, sulle tele ,all'ultima scarica, causa il gran caldo è pure scoppiata una gomma ( mi era successo solo un altra volta, sempre in agosto).
Con le Sorex, tenuta a parte, ero alla 4a scarica e ne ho fatte altre 3, iniziano a vedersi le tele sui bordi.
Considerazione personale:
A parte che il gran caldo non è sempre il massimo sulle gomme in lattice, quando è eccessivo anzichè tenere vanno in crisi, secondo me mi scivolavano perchè erano delle soft ed erano entrate in crisi dato il caldo. Se ci si abitua a delle gomme serie con le SP diventa un disastro, non metto in dubbio che se si impara con le SP e poi si passa alle Sorex si possa notare un netto miglioramento ma sono certo che una volta che si passa a gomme piu' prestanti delle SP tornare indietro diventa impossibile.
MiniG non è collegato   Rispondi citando