Citazione:
Originalmente inviato da clayrega E vero, conosco i problemi perchè anch'io (o meglio mia moglie) tempo fa ha avuto un'attività commerciale in un settore analogo e di problemi ce ne sono. Basta comunque guardare il tenore di vita di questa categoria di commercianti per capire che proprio ricchi non sono. Riguardo al discorso del pollo....beh diciamo che a volte il negoziante si rifà sul pollo di quelle vendite che deve fare a prezzi stracciati a certi clienti. IO per esempio al mio amico negoziante tiro il collo non poco ed è chiaro che quando trova quello che non gli chiede una lira di sconto...gli applica il listino Safalero (e sappiamo cosa vuol dire!). |
Lo sò è pura utopia, ma sono certo che alla lunga l'onesta premia.
Proprio per via di tutte le problematiche sopra elencate compresa anche una concorenza selvaggia.... credo che se un buon negoziante voglia lavarore la sola strateggia è quella di farsi ma soprattutto TENERSI i propri clienti.
Con questo non voglio dire che debba "prostituirsi" pur di mantenersi il cliente , ma saperli assistere e consigliare .
Stai certo che molti consumatori sono disposti anche a spendere qualcosina in più a patto di avere un minimo di supporto .
PS\ qualcosina in più non significa di certo applicare il listino Safalero