Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 21:11   #17 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Guarda stiamo combattendo la stessa lotta ho preso le stesse macchinette per i retrattili da hk, per il mio mb339 e anche io proprio in questi giorni mi sto scervellando su come rendere sterzante il carrello anteriore.
Ho avuto tante idee e anche quest'ultima tua... ma il problema è: come fare a tenere la gamba in modo tale che, una volta aperto il carrello, non sfugga per terra ma che comunque sia possibile lasciarlo libero di sterzare ???

Grazie
Cerco di spiegare come ho risolto il problema.

Il carrello ha un foro per l'asse di 5 mm.
Ho preso un asse di acciaio da 3 mm da infilare nel foro del carrello.
Ho fatto due boccole in ottone con diametro esterno da 5 mm e diametro interno 3 mm. La prima lunga 15 mm e la seconda 4 mm.
Ho saldato a stagno le due boccole di ottone sul perno di acciaio da 3 mm con una distanza tra le due di 3 mm.
Ho infilato questo perno con le boccole saldate nel foro della meccanica del carrello, ho fissato con due viti il perno nel punto tra le due boccole distanziate. Non ho bloccato il perno ma le viti gli permette di girare ma non di sfilarsi dal foro. La sede delle viti sono già presenti sul carrello.

Lo schizzo allegato, fatto velocemente a mano, ti aiuterà a capire meglio il resto.

Naraj.
Icone allegate
Carrello retrattile orientabile-tn_img_2059.jpg  
Naraj non è collegato   Rispondi citando