Citazione:
Originalmente inviato da giambattista ho visto delle richieste su distanziali e silenziatori ........ |
Se intendi prolunghe albero e silenziatori, ce ne sono in giro ( per il mondo ) parecchi, sia originali che aftermarket.
A mio parere la "morte sua" sarebbe a scarico libero, a meno che luoghi o condizioni impediscano ( ma assicuro che al suo regime, 7500-8000 giri, fa molto meno rumore di un qualsiasi "benzina" tanto di moda.. , e non ultimo il fatto che non si va in col modello "in giro" ma si resta lì..)
Tra l'altro a scarico libero si può ancora godere, negli ultimi voli al tramonto e con i modelli a motore rovesciato, di un bel rettangolo di luce della candela, piacere ormai scomparso....
Le prolunghe, per i modelli che necessitano. Ma abbisognano di regolari controlli al serraggio, specie con eliche di legno, pena perdita, molto spesso in volo, di tutto quello che sta davanti, rondella di trascinamento compresa