Salve a tutti,nonostante il caldo intenso e la possibilità di andare a mare rinuncio pur di costruire altri pezzi del motore , grazie x la mano ( anzi )i pollici ,se un domani mi servirebbe aiuto ti terò presente airwolf 90 x il momento sono solamente prove ,allora veniamo a noi appena finito di realizzare albero turbina; putroppo non avendo la possibilità di rettifica é stato solo tornito a misura cercando di stare nelle tolleranze , materiale utilizato tondino acciaio da 20 mm caratteristiche 38NICrMo4 filettatura anteriore M8 SX posteriore M10 SX, dado ant. realizzato in dural, dado posteriore inox 316,i cuscinetti che utilizzerò sono i 6000 misure 26x10x8, x quando riguarda porta albero realizzato sempre in lega non so il tipo del materiale comunque molto duro da lavorare,adesso passiamo al contenitore del motore ,ho utilizzato una lamiera in alluminio spessore 1.5 mm caratteristiche 7075, procedure x realizzarlo,arrotolato intorno a un tubo diametro da 4''lo portata piu o meno a misura tagliando i due lembi un po alla volta fin quando arrivassero a misura ,naturalmente inserendo allinterno due cerchi avendo il diametro dello statore anteriore , una volta raggiunto il diametro due punti di saldatura x mantenere fermo,poi saldata internamente e esternamente la parte esterna pulita, interno no, come vedrete dalle foto esternamente al contenitore ho predisposto 4 supporti in lega saldati x eventuale bloccaggio sul banco prova ,la culatta posteriore dove va bloccato EGV tornita dal pieno materiale utilizzato 7075,allego qualche foto
|